"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

martedì 15 luglio 2008

Fatevi un'idea di quanto costa a noi italiani la presenza del Vaticano

Questo video,tratto da YouTube,è dedicato un pò a tutti,ma soprattutto ai fautori ed ai seguaci della chiesa(con la "c" minuscola) cattolica. Fatevi un'idea di cosa significhi avere il Vaticano in Italia,di cosa significhi voler restare con gli occhi chiusi e non voler ammettere la verità.
Dedicato anche ai Cattolici con la "C" maiuscola, che della fede hanno fatto veramente la loro ragione di vita o a chi,come me,crede che per pregare un Dio non serva un regime ecclesiastico.
Diffondetelo,e cerchiamo di informare,finalmente,anche su questi fatti che ci sembrano tanto assurdi.

18 commenti:

Elia Pirone ha detto...

Basta con questo anticlericalismo da quattro soldi. La Chiesa (con la "C" maiuscola) è socialmente utile, ricopre da millenni un significato fondamentale e manda avanti le radici cristiane dell'Europa e dell'Italia.

Rosario Di Raimondo ha detto...

...ma hai guardato il video?Spero di si..e se hai letto cosa ho scritto avrai notato che ho fatto anche una distinzione ben precisa,elogiando la Chiesa con la "C"maiuscola, che non è certo quella che vediamo in televisione o che parla da una finestra la domenica.

Anonimo ha detto...

le radici cristiane? se cristo fosse qui, prenderebbe a calci questi pagliacci e li caccerebbe come i mercanti dal tempio. cristo sarebbe con chi soffre e non con chi pontifica sulle, e dentro, le altrui mutande da troni d'oro e vestito di seta ed ermellino.

Anonimo ha detto...

Al generale Augusto Pinochet Ugarte ed alla sua distinta sposa, Signora Lucia Hiriarde Pinochet, in occasione delle loro nozze d'oro matrimoniali e come pegno di abbondanti grazie divine, con grande piacere impartisco, così come ai loro figli e nipoti, una benedizione apostolica speciale. (Giovanni Paolo II).

Sono numerosi i siti della Rete con un taglio più o meno anticlericale ed antipapista. Molti intenti di questi portali sono condivisibili: infatti mi sembra doveroso denunziare la corruzione del clero e le pesanti interferenze nella vita politica, sociale ed economica per opera della Chiesa di Roma (e delle varie chiese ad essa spesso collegate).

Sono anche lodevoli gli studi storici pubblicati su questi siti, studi inerenti alle atrocità perpetrate dalla Satan seed in passato, dall’assassinio di Ipazia, di cui fu istigatore il vescovo di Alessandria Cirillo, allo sterminio dei Catari sino all’Operazione Odessa, l’operazione con cui il Vaticano consentì a numerosi criminali nazisti di fuggire in Sud America. Ho citato solo alcune delle gloriose gesta in cui si distinse la Chiesa cattolica.

Vorrei rilevare, però, che il cattolicesimo non sembra neppure scalfito dall’anticlericalismo, poiché si tende a sottovalutare il ruolo ed il potere della Chiesa di Roma. In primo luogo, sebbene sul piano etico, sia un’istituzione in irreversibile declino, sotto il profilo economico è ancora la prima potenza mondiale: in modo diretto o indiretto la kaput mundi controlla il Regno Unito di Gran Bretagna ed Irlanda del Nord, gli Stati Uniti d’America e molti altri stati. Il papa è in assoluto l’uomo (?) più ricco del mondo. Il C.F.R. (Consiglio per le relazioni estere), creatura dei Gesuiti, tiene le principali leve della finanza e della politica mondiale. Le ricerche condotte in questi anni hanno confermato le ipotesi comunque verosimili: a capo della cospirazione globale si trova il vertice della Chiesa di Roma, il cui patrimonio è incommensurabile. Di recente, Banca Intesa e Banca San Paolo si sono fuse per formare uno dei maggiori istituti di credito in Europa: sono banche che investono principalmente in armi. Non dimentichiamo che la Banca Rotschild da tempo gestisce il patrimonio del Vaticano. Tra l’altro fu la Compagnia di Gesù ad architettare l’affondamento del Titanic, affinché nel disastro morissero quei banchieri contrari all’istituzione della Federal reserve, l’infame istituto di emissione privato che, attraverso il signoraggio, scortica gli Statunitensi e non solo.

Bisognerebbe convincersi che vulpes perdit pilum, non vitium: se nel passato la Chiesa di Roma si è macchiata di crimini orribili, perché non dovrebbe essere l’anima nera della presente congiura mondiale, dal 911 alle scie chimiche? Quando B 16 tuona contro i D.I.C.O. o si esibisce in pagliacciate simili, in realtà attua una strategia di guerra psicologica, ossia catalizza l’attenzione su qualche balordaggine, per continuare ad agire indisturbato. Allo stesso modo l’imbroglione, nel gioco delle tre carte, con un gesto improvviso, distrae il giocatore, di modo che costui non riesca a capire dove è nascosta la carta vincente.

Occorre capire che l’anticlericalismo, lungi dall’essere una posa di qualche “intellettuale” snob come Odifreddi, lungi dall’essere uno sberleffo da mangiapreti, è una battaglia contro il Nuovo ordine mondiale ed è molto simile all’antisatanismo. Non è un caso se i sacerdoti con la nera tonaca ed i sacerdoti della scienza, con le eccezioni che confermano purtroppo la regola, sono spesso alleati: mi sembra emblematico in tal senso lo “studio” pubblicato su un sito cristiano di disinformazione. È la fatica di un brillante ricercatore e riguarda il noto romanzo Il codice da Vinci di Dan Brown. L’erudito vuole provare che le affermazioni dell’opera circa Cristo, la Maddalena, il sangue reale sono destituite di ogni fondamento. Costui crede di dimostrare che il Messia (quale dei due? Il solito errore che vanifica ed infirma tutte le “argomentazioni” anche quello che potrebbero essere plausibili) era celibe ed altre fondamentali verità, attingendo a piene mani ed in modo del tutto acritico a fonti semileggendarie e contraddittorie come i Vangeli. È come usare la fotocopia di una banconota per fare acquisti e pretendere che il commerciante non se accorga. Quello che sorprende (anzi non tanto) è che l’interessante indagine, con cui l’esimio studioso, privo quasi del tutto di metodo e di conoscenza del tema, cerca disperatamente di puntellare il pericolante edificio di menzogne sulla storia del Cristianesimo, è firmata da un inclito esponente del… C.I.C.A.P. (1)

C.I.C.A.P.ito mi hai?


(1) La situazione ricorda un po’ la balzana performance di un disc jockey balordo che, senza capir uno iota di fisica dell’atmosfera, di meteorologia e di chimica, non esita a scrivere uno “studio” sulle scie scopiazzato da quegli altri uomini di genio del sito dedicato all’MD-80. Anche l’ultimo degli allievi fraudolenti intende che, se gli capita di copiare, deve sbirciare il foglio del compagno sagace. L’intelligenza è già rara; tra tautoteologi e servi del sistema del tutto assente.

Anonimo ha detto...

il taglio del video è molto fastidioso con inutili immagini atte a suscitare un clima di ostilità verso il Papa e non penso, in tutta onestà, che addirittura potremmo dimezzare le nostre tasse...dimezzarle per un anno o per sempre? Non si comprende. La ciliegina sulla torta è il titolo del libro da cui sono tratte le informazioni...

amcesu ha detto...

Hai mai fatto un'indagine su quanto costano i partiti politici (con la p minuscola) i politici di partiti a cui aderiamo o meno ? E ora si mettono di buzzo buono anche gli ex -sindacalisti, con i soliti poveri cristi (ormai siamo la maggioranza della popolazione )ci marciano e alla grande...I politici & Co., le gerarchie vaticane non fanno eccezione , sono elementi politici per lo Stato Italiano,e tutti, assolutamente TUTTI sono geneticamente predisposti a godere di mandibole d'acciaio, stomaci di ferro e faccia di bronzo.
Meno male che vivo all'estero e il mio 8/1000 se lo scordano TUTTI...Tiééé !!!

Anonimo ha detto...

Certo, sono numeri impressionanti che letti così lasciano pensare.....vediamo.... la sensazione dovrebbe essere quella provata nei nostri confronti da un lavoratore sud africano che guadagna 1 dollaro al giorno se gli viene raccontato che la paga giornaliera di un italiano è 50 volte magiore.....Difficile però fargli capire che quell'italiano non arriva che alla 3a settimana.
Tutto va contestualizzato.
Quanto alla teoria che se il vaticano non ci fosse noi pagheremmo la metà delle tasse mi viene da dire che non essendoci il vaticano non ci sarebbero gli istituti ecclesiali e di conseguenza il relativo introito fiscale. Di contro i miei figli non avrebbero dove ritirarsi per godere di una sana compagnia ( eh si perche nella periferia se non ci fossero gli oratori o le pertinenze della chiesa non ci sarebbe niente di niente oltre alla strada e ai suoi pericoli). Ma poi, sono o no libero di decidere a chi destinare il mio 8 x 1000 e a quale ente fare le mie offerte ?
L'autore del video oltre a demonizzare una inconfutabile presenza nella storia (che essendo di matrice umana può anche commettere errori) è in grado di proporre un modello alternativo ispirato a sani/sacri valori e che non cada nelle contraddizioni di cui qui si discute ? O è un semplice e banale inno all'anarchia ?
Mauro

Anonimo ha detto...

Quanto costano i partiti politici?Quanto costano tutte le occupazioni abusive non di povera gente ma di lazzaroni?Quanto costano i contributi per i giornali? ecc.ecc.Questi soggetti cosa fano di buono? Quasi niente.Anche nella chiesa ci sono alcune cose che non vanno.Ma trasmette o cerca di trasmettere dei valori.Valori che dovrebbero essere nelle nostre coscenze ma...almeno ce li rammenta.La Chiesa e i Cristiani se vivono veramente il S.Vangelo cercano di portare Amore e carità.

Anonimo ha detto...

ALLORA ANCHE I SINDACATI INCASSANO UN SACCO DI SOLDI CON TESSERE ASSISTENZA FISCALE E ALTRO E NON PAGANO NIENTE

Rosario Di Raimondo ha detto...

Penso che i sindacati non c'entrino,visto che si parla di Chiesa cattolica;non so quanto costino i sindacati,ma il discorso è un altro.

Anonimo ha detto...

Nessuno ce l'ha con la religione, per quelli che ancora difendono a spada tratta la Chiesa Cattolica Romana, ma ci si indigna per tutto quel marcio che c'e' intorno. Guardate la Chiesa Protestante: niente sfarzo, niente privilegi, niente esenzioni, pastori che hanno moglie e figli (si e' mai sentito li' un caso di pedofilia?), donne pastore PERFETTAMENTE integrate e RISPETTATE.
Eppure si danno un gran daffare in campo SPIRITUALE ED UMANITARIO.

Che e' esattamente il COMPITO della religione

Non e' il fatto di essere anticlericali qui.

Anonimo ha detto...

io mi considero ateo ormai da almeno due anni.... da neonato sono stat battezzato... e vedendo questo video confemro ancora di più la mia volontà di sbattezzarmi... non solo non cred in dio o in Cristo (rispetto che crede, sia chiaro), ma vedendo questo video non riesco proprio a considerarmi un figlio della chiesa apostolica romana... i vaticano è un peso... beati i francesi che l'hanno scaccaiato da avignone...

Natale Pellizzer ha detto...

Non sono in grado di valutare le cifre: troppo grandi per me!
Resta il fatto che la
chiesa ci deruba. E si pippa pure l'8x1000 di chi non sceglie nessuna delle opzioni.

I partiti almeno passano per le elezioni, Ratzinger invece viene eletto con un sistema medievale: lui elegge i cardinali, quelli eleggono il papa che autoriproduce l'inciucio all'infinito.

Anonimo ha detto...

Però le entrate nessuno le vede....si punta sempre a screditare.......basta comn questo disfattismo.

Ps.....non ho visto il video......sono all'internet point e nn voglio ke la kiesa venga accusata anche di farmi pagare tanto di connessione.....me ne torno a mare..ciaoo

Ambra Colacicco ha detto...

..nessuno ha mezionato che la chiesa cattolica è l'UNICA religione ad avere una propria banca: il Banco Vaticano, che vanta un patrimonio di 5 MILIARDI DI EURO che vengono investiti in fondi azionari e obbligazionari esteri di qualsiasi tipo.

Il vangelo di Marco definisce il denaro come lo "sterco del diavolo".

Al Papa questa pagina è sfuggita...

Rosario Di Raimondo ha detto...

@gerry: gerrino sempre il solito scemo:) Però se nn hai visto il video cm fai a giudicare...
Vai a mare va:) ciaooo

Anonimo ha detto...

Gli utenti che scrivono...si ricordano la storia o...l'hanno almeno studiata profondamente? Se rispondono che la chiesa è importante al mondo significa che non hanno capito nulla di quello che giornalmente c'è davanti agli occhi del mondo intero, nè conoscono la storia dei vescovi padroni-combattenti, assassini, usurpatori di potere e denaro e....quant'altro. Chi si ricorda delle Crociate o dei Patti Lateranensi, per dire le prime che vengono alla mente di gente che conosce? Andate a studiare, ignoranti! La chiesa non fa e non ha mai fatto nulla di quello che è scritto sulla bibbia ma...anzi, tutto il contrario! Studiatevi anche la bibbia, come si è formata, nonchè il perchè della sua reale incompletezza! La chiesa vive con il potere di comandare in nome di Gesù ma....dove sta scritto? Il cattolicesimo ha un significato ben diverso dal cristianesimo profetizzato da Gesù. Gli ignoranti sono quelli che credono solo a ciò che in chiesa (es. la domenica a messa) gli viene assicurato. La religione e la politica, al mondo, hanno una storia complessa ma....all'inizio di entrambe c'è stato un crack che, nei secoli, ha portato il marcio che abbiamo davanti oggi. Studiatevi un pò di religioni come ho fatto io e scoprirete molte falsità su: regole, parole, testi "sacri", nomi di profeti ecc. Sapete di chi è la colpa principale degli errori? Degli ignoranti che hanno dato valore al potere delle semplici parole! Studiate gente, studiate ma.....non solo sui libri di scuola! La vita bella ha bisogno di ben altro; non serve il solo potere di essere superiori alle persone, se non per chi non riesce ad essere nient'altro! La vita bella la si conquista con l'essere sempre se stessi e non quello che gli altri vogliono fare di te! L'ha detto anche il grande Coelho!

Ernesto ha detto...

certo che il Vaticano è in Italia: ci viviamo noi italiani che anche di fronte all'evidenza ed alla storia rimaniamo dei bacchettoni