"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

sabato 5 luglio 2008

Chiuderà la moschea di Milano?


Fonte:Corriere della sera
"Oggi Maroni ha chiuso la moschea di viale Jenner. Questa è casa nostra. Non vogliamo regalare il nostro Paese a nessuno. Per la Lega è un passaggio importante": parola del Senatur Umberto Bossi.
La decisione è stata appunto comunicata dal Ministro dell'Interno Maroni,si rivolge ai musulmani che ogni venerdì pregano in una moschera-garage di via Jenner:circa 4000 persone. Le richieste,quasi degli ultimatum, poste sono:
1-Chiedere agli islamici di traslocare;
2-Avvertirli che non ci saranno aiuti e soldi pubblici:perfetto!
3-Se le prime due condizioni non saranno rispettate,ad Agosto si chiude:con o senza assenzo dei diretti interessati.
Vista così,tale notizia sembra un altro calcio all'integrazione necessaria che deve esserci in un paese civile e che,se non attuata,eviterebbe tante altre conseguenze peggiori(come la criminalità).
Ma dalle parole di Maroni si apre uno spiraglio di ottimismo:"Credo che si possa trovare rapidamente già entro la fine dell'estate, a fine agosto, una soluzione concordata che soddisfi le richieste dei cittadini e le esigenze poste dal centro culturale di trovare un luogo più idoneo e più capiente".
Significa aiutare gli islamici in questione o,piuttosto,dir loro che devono arrangiarsi da soli?

1 commento:

Anonimo ha detto...

articolo 8 costituzione