"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

venerdì 4 luglio 2008

Cara Ars, quanto mi costi


Fonte:La Repubblica

Aumentano gli stipendi per l'Assemblea regionale siciliana;già oggi, ogni deputato percepisce 19mila euro mensili(quasi quanto i senatori della repubblica). Bene: a questo importo, per 72 membri su 90, si dovranno aggiungere indennità extra, che vanno dai 7700 euro del presidente ai "soli" 2600 euro degli assessori.
Perchè? Perchè questi 72 membri, oltre al loro faticoso lavoro al Consiglio, faranno parte al contempo di commissioni permanenti di vario genere e dovranno così percepire degli straordinari: ovvio no?
Lo squallido gioco di poltrone che ruota attorno a tale pratica, fa sì che il costo totale delle indennità, per quanto concerne il governo della regione, sia di 22milioni di euro, mentre il bilancio della regione Sicilia è il più oneroso d'Italia: 157 milioni di euro.
Che dire, da siciliano, quando ti trovi davanti a queste cifre?
C'è ne di lavoro da fare, Presidente Lombardo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

da nord a sud e da sud a nord, sprechi, malagestione, arroganza. e l'informazione, quella vera, chi rimane a farla? tu? io? noi con questi blog? speriamo che sia solo l'inizio di una rivoluzione di consapevolezza che dal basso ribalti questa situazione. non sono un guerrafondaio ma non se ne può più!
se vuoi "tirarti su il morale" (anche se poi in fondo non c'è nulla di cui essere allegri), ti invito a leggere il nostro blog. siamo di tradate (varese), lontani ma vicini più di quanto si pensi. a presto. ciao da altra tradate (http://laltratradate.blogspot.com/)

Rosario Di Raimondo ha detto...

Grazie, verrò a visitarvi presto.

Anonimo ha detto...

non ci resta che piangere....

simon waters ha detto...

Cosa si pensa in Italia della direzione delle azioni adesso? Quando vedremo ancora il sole? Parlavo l’altro giorno col mio amico Corrado Abbattista, chi disse (giustamente) che tutti questi “regeneration packages” veranno pagati primo o poi. Questo vorra dire incrementi inevitabili di tasse. Corrado Abbattista, non Giovanni Battista, che prevedeva un futuro bello! Corrado dice che se i governi del G8 si sbagliano col tempismo, soffreremo una recession lunga e dura!