"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

giovedì 8 gennaio 2009

Ballando sotto le stalle


Ricordate questa simpatica famigliola? No, non è una di quelle che non arrivano alla fine del mese, ma è la famiglia Savoia, ultimo residuo monarchico nella nostra Italia repubblican-democratica(!?).
Ricorderete come qualche tempo fa i Savoia chiesero un risarcimento di 260 milioni di euro allo stato italiano a causa dei 54 anni di esilio che hanno dovuto sopportare. Poveri.
Molti di noi si chiesero se non fosse stato più ovvio un risarcimento da parte loro, ma lasciamo stare.
Mesi dopo questa scaramuccia monetaria,il rampollo di casa Savoia Emanuele Filiberto, forse non più offeso dalla mancata elemosina pretesa, appare in una pubblicità della Rai: parteciperà all'ennesima edizione di "Ballando con le stelle", solito programma della tv pubblica che purtroppo va in onda in Italia( ma su questo tralasciamo,ci sarebbe molto da dire sulla qualità dei nostri programmi).
Ora mi chiedo: fermo restando la bellezza del principino azzurro che ballerà con la sua principessa sul pisello, è giusto che ciò accada? E' giusto che debba andare a fare la star quando, fino a poco tempo fa piagnucolava per la sua paghetta settimanale?
La nostra tv pubblica non sa davvvero più dove aggrapparsi,ed i Savoia..

Sempre per restare in tema di Tv pubblica:leggi l'appello di Grillo "Distetta RAi, tremenda Disdetta" che invita a disdire l'abbonamento del canone Rai.
Quasi quasi...

2 commenti:

Lorenz ha detto...

purtroppo da questa tv trash che ci viene continuamente proposta non possiamo aspettarci altro. la gente non si stupisce affatto e questo è un gran male.
Forse la realtà è che sono proprio questi signori, o presunti tali, che vengono chiamati in questi programmi, che la gente vuole vedere in tv.

Anonimo ha detto...

Dove lo manderei questo principino...altro che risarcimento!!
In Tv ormai se non combini qualcosa di "dubbio" non ci puoi andare..