"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

martedì 9 settembre 2008

Con la polizia ci sentiamo più al sicuro


Cosa è successo
Dei manifestanti del movimento NoDalMolin(contro l'allargamento dell'aeroporto militare americano) costruiscono un ponteggio regolarmente autorizzato dal questore di Vicenza per osservare i lavori all'interno della struttura.
Protesta pacifica
I manifestanti soNO per la maggior parte seduti a terra e, soprattutto, sono assolutamente DISARMATI. La protesta vuole essere chiaramente pacifica.
Sono presenti donne, ragazzi e persone adulte/anziane.
Segni particolari
La polizia carica inspiegabilmente i manifestanti, regolarmente autorizzati a presidiare il posto. Nel video si vedono chiaramente,tra l'altro, una donna afferrata per i capelli e buttata a terra ed un calcio sferrato ad un uomo seduto.

Secondo il questore di Vicenza, Giovanni Sarlo, i manifestanti non avevano il permesso di posizionare la torretta(inutile sperare,almeno una volta,in un ammissione di errore). Eppure uno dei funzionari incaricati dal questore doveva concordare assieme ai manifestanti la posizione della torretta.
Dinnanzi alla polizia anti-sommossa,vi erano decine di persone totalmente inermi.
E ora?Quali provvedimenti verranno presi?

Se ti va,vota ok su oknotizie

1 commento:

Anonimo ha detto...

Quali provvedimenti verranno presi?
Se il G8 di Genova ci ha insegnato qualcosa, è che la polizia la fa sempre franca anche quando l'errore è dovuto a qualche loro capo!!!
Un caro saluto!!!