"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

lunedì 30 giugno 2008

La lega ignoranza ha perso la lingua


Alcuni giorni fa sono entrato sul sito della Lega Nord(che fatica!)per porre,via mail,alcune domande che, sinteticamente,riguardavano questo:
-voi definite Roma una ladrona,non festeggiate il 2 giugno e volete la secessione:allora perchè state in Parlamento,avete giurato fedeltà alla Repubblica e rappresentate gli italiani?
-volete il reato di clandestinità:allora perchè da nord a sud immigrati regolari o clandestini lavorano in fabbriche italiane senza diritti nè tutele?
-Come può rappresentare gli italiani uno come Borghezio che disse, con tono da stadio,"Italia, Italia, vaffanculo?".


Non ho avuto risposte a tali domande,a meno che il silenzio ottenuto non possa essere tradotto nell'immagine sopra...chissà.
E chissà se avrò queste risposte...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh.....questo post riprende i9n qualke modo spunti già trattati da me sul mio blog...quindi invece di commentare ti segnalo direttamente il link in modo da mostrare il mio disprezzo verso gli uomini in camicia verde.
http://nonvoglioinsistere.splinder.com/post/15801544/Quando+uomo+significa+stupidit

Anonimo ha detto...

se fai delle domande stupide è ovvio che non ti rispondono, a me che ho chiesto cosa avevano in mente di fare sulla prostituzione mi hanno risposto indicandomi una loro proposta di legge.

rispondo io dai
- il 2 giugno lo hanno festeggiato, ma al nord (bisogna proprio andare a ROma a festeggierlo e spendere tutti quei soldi per la parata)! Maroni era a Varese...
- la lega è in parlamento perchè ha scelto la via democratica per la libertà, preferite i fucili?
- i clandestini vogliamo mandarli via dalle fabbriche e condannare gli sfruttatori, e magari dar quel lavoro agli italiani onesti... siete voi che vi opponete!
- Borghezio è parlamentare europeo e non italiano e rappresenta i piemontesi

Leggiti il programma della lega nord e forse capirai qualcosa in più...