"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè

mercoledì 25 giugno 2008

Cominciando a recuperare i tasti

Chissà quanti blog che vogliono fare informazione ci sono già in rete. Ad un primo sguardo, sembrano veramente tanti.
Il dato positivo è proprio questo: più ce ne sono, meglio è.
Più vanno avanti le cose, più si avverte una strana sensazione: una sorta di effetto a ritroso,un andare indietro nel passato.
Più strumenti abbiamo per informare,più si trovano altri modi per non farlo: le ultime vicende lo dimostrano.
Insomma, è come se qualcuno volesse prendere la nostra tastiera del pc e togliere alcuni tasti; solo che è difficile fermare l'informazione.
Tasti mancanti cercherà di ricomporre questa tastiera, cercherà di informare aggiungendo i tasti rubati dai re dell'omertà.
Perchè se non c'è informazione non c'è libertà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

pur essendoci migliaia e migliaia di blog nella rete,solo alcuni sono veramente informativi. Spero, e credo, che questi sia uno di quelli.....affinchè l'informazione non sia sinonimo di"qualcosa da nascondere" ma di "tutto da (di)mostrare"

Anonimo ha detto...

io, tu, ma direi tutti abbiamo il dovere di informare e di farlo correttamente... se questo non avviene sui tradizionali mass media, abbiamo il dovere morale di farlo sulla rete...
continua così