Chissà quanti blog che vogliono fare informazione ci sono già in rete. Ad un primo sguardo, sembrano veramente tanti.
Il dato positivo è proprio questo: più ce ne sono, meglio è.
Più vanno avanti le cose, più si avverte una strana sensazione: una sorta di effetto a ritroso,un andare indietro nel passato.
Più strumenti abbiamo per informare,più si trovano altri modi per non farlo: le ultime vicende lo dimostrano.
Insomma, è come se qualcuno volesse prendere la nostra tastiera del pc e togliere alcuni tasti; solo che è difficile fermare l'informazione.
Tasti mancanti cercherà di ricomporre questa tastiera, cercherà di informare aggiungendo i tasti rubati dai re dell'omertà.
Perchè se non c'è informazione non c'è libertà.
"Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria, col suo marchio speciale di speciale disperazione e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi, per consegnare alla morte una goccia di splendore, di umanità,di verità". Fabrizio De Andrè
mercoledì 25 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
pur essendoci migliaia e migliaia di blog nella rete,solo alcuni sono veramente informativi. Spero, e credo, che questi sia uno di quelli.....affinchè l'informazione non sia sinonimo di"qualcosa da nascondere" ma di "tutto da (di)mostrare"
io, tu, ma direi tutti abbiamo il dovere di informare e di farlo correttamente... se questo non avviene sui tradizionali mass media, abbiamo il dovere morale di farlo sulla rete...
continua così
Posta un commento